Vieni a sciare con noi!

"La filosofia del ASD Piazzatorre è quella di fare sciare i ragazzi in una ambiente divertente; insegnare loro che vincere non è tutto e che lo sci può essere una scuola di vita."


Cadi e ti rialzi

Questa è la ragione che ci spinge a proporre dei corsi per principianti e promozionali per i bambini dai 3 ai 12 anni, fino all’avviamento all’agonismo. Perché a divertirsi, cadere e rialzarsi si inizia da piccoli !
Particolare attenzione è rivolta quindi ai bambini; a tale scopo l’associazione ha disponibilità di un campo scuola dotato di attrezzature didattiche atte all’apprendimento dello sci come gioco anche per i più piccini.
Per i livelli maggiori, bronzo e argento, l’associazione si avvale della collaborazione dei suoi allenatori e dei suoi maestri . L’obiettivo di questi corsi è dare indipendenza e sicurezza al bambino su tutti i tipi di piste e su i diversi tipi di impianti; dando la possibilità anche di pensare ad una avviamento all’agonismo con la possibilità di qualche gara del circuito FIE.

I corsi si tengono a Piazzatorre e si svolgono prevalentemente durante le Festività Natalizie ed i fini settimana a seguire 


A chi è rivolta la nostra attività

Baby / Cuccioli

Dai 6 ai 10 anni Introdurre i bambini all’attività agonistica favorendone la socializzazione, l’amore per l’ambiente e la natura, ma soprattutto il divertimento

Ragazzi / Allievi

Dagli 11 ai 14 anni Attività agonistica con allenamenti due/tre volte la settimana e gare in circuiti FISI e FIE.

Giovani

Dai 15 ai 18 anni Attività agonistica con due allenamenti e gare in circuiti FISI e FIE.

Il nostro staff

Bianchi Federico

Referente / Coordinatore

Pezzotta Alessandro

Maestro della scuola Italiana Sci

Sironi Ettore

Allenatore federale di II Livello

Tiraboschi Luca

Allenatore federale di II Livello

Per info e iscrizioni contattateci qui